WhatsApp

WhatsApp per iOS 9.1 è finalmente disponibile, andando ad integrare il supporto al 3D Touch di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus ma sopratutto abilitando le risposte rapide per tutti i dispositivi dotati del nuovo aggiornamento di iOS rilasciato da Apple da pochi giorni.

Le risposte rapide sono una funzionalità integrata da Apple fin dal rilascio di iOS 8, dove erano utilizzabili esclusivamente con le app proprietarie di messaggistica della casa di Cupertino. Con l’arrivo di iOS 9, Apple ha deciso però di aprire la possibilità di integrare le risposte rapide in tutte le applicazioni di messaggistica di terze parti e così, dopo Skype e Facebook Messenger, anche WhatsApp,  la più importante ed utilizzata tra le app di messaggistica istantanea, con il rilascio di iOS 9.1 ha deciso di integrare questa funzionalità.

WhatsApp per iOS 9.1

L’aggiornamento 2.12.9 di WhatsApp consente quindi, su tutti i dispositivi dotati dell’ultima versione di iOS, di rispondere ad un messaggio, direttamente dalla notifica, semplicemente effettuando uno swipe verso il basso. Altra novità è la possibilità per gli utenti di Apple Watch di rispondere ai messaggi WhatsApp attraverso testi preimpostati o tramite comandi vocali, direttamente dal proprio smartwatch.

Le novità di quest’ultimo aggiornamento di WhtatsApp per iOS 9.1 non finiscono qui però, visto che il team di sviluppo ha deciso di integrare anche il supporto alla tecnologia 3D Touch di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, consentendo su questi due dispositivi di utilizzare scorciatoie, visualizzare menu’, anteprime ed altro, attraverso le differenti pressioni esercitate sul display.

WhatsApp 2.12.9 per iOS 9.1 è già disponibile al download su App Store, al quale potete accedere direttamente dal badge sottostante.

Badge-Apple-Store

Via