Nella serata di oggi è arrivato un piccolo aggiornamento di Whatsapp che da una primo sguardo al changelog non aveva portato grandi novità, se non l’aggiunta di didascalie ai video e alle foto, oltre alla correzione di alcuni bug noti.

Dunque un aggiornamento installato senza troppo clamore che però poi ha rivelato una importante novità: la doppia spunta in blu. Per chi utilizza l’applicazione costantemente, sa benissimo che dopo l’invio del messaggio appare, di fianco al testo inviato, una spunta in grigio, che ci indica l’invio del messaggio; una seconda spunta, sempre in grigio,viene aggiunta quando il messaggio viene recapitata e la doppia spunta si colora di blu quando il messaggio viene letto dal destinatario.

doppia spunta in blu

Novità anche all’interno delle chat di gruppo; in passato esisteva solo la prima spunta che indicava la consegna del messaggio al gruppo, ora viene aggiunta la seconda spunta, in grigio, che indica che tutti i componenti del gruppo hanno ricevuto il messaggio inviato e la doppia spunta in blu che dovrebbe indicate la lettura del messaggio da tutti i componenti del gruppo.

Facciamo presente che attualmente non siamo riusciti a disattivare nelle impostazioni la doppia spunta di lettura dei messaggi, rimangono solamente le impostazioni di privacy che avevamo anche precedentemente.

E voi avete aggiornato WhatsApp?

Badge-Google-Play