disabilitare la doppia spunta blu

Dopo aver aggiunto la doppia spunta Blu sulla lettura dei messaggi, Whatsapp è tornata su i suoi passi  con una versione Beta che permette la scelta se mantenere o meno la conferma di lettura.

Leggi anche | Disattivare doppia spunta blu di WhatsApp, da oggi è possibile! |

Ma forse ancora non basta, gli utenti della privacy potrebbero avere ancora qualcosa da dire – eliminando la spunta blu per la conferma di lettura e anche l’orario dell’ultimo accesso, ora dovranno fare i conti con una nuova “bega”.

Tramite alcuni piccoli accorgimenti è infatti possibile sapere l’orario di lettura di un messaggio inviato. 

Su iPhone, basta toccare la spunta blu e scorrere lo schermo verso sinistra. Appare così una pagina “Info”, dove c’è l’orario di consegna e quello di lettura.

Mentre su Android, per vedere queste informazioni, basta selezionare il messaggio con la doppia spunta blu, tenendo premuto su di esso, e poi fare “tap” sulla “I” di informazioni, che compare in alto, vicino al cestino.

Ovviamente appena il nuovo aggiornamento supererà le fasi di Beta e verrà distribuito agli utenti, disattivando la conferma di lettura con la spunta blu non si riuscirà a vedere l’orario di lettura ma solo quello di consegna.