Whatsapp supporto 3D touch

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata e amata al mondo. Di recente un nuovo aggiornamento (disponibile all’interno dell’App Store) sembra aver introdotto nuove ed interessanti funzionalità che riguardano da vicino la nuova tecnologia utilizzata su iPhone 6S: il 3D Touch. Scopriamo insieme tutte le novità!

Nel dettaglio vediamo aggiungere il ‘Peek’ e il ‘Pop’ che andranno a rivoluzionare l’applicazione Whatsapp rendendola unica nel suo genere! Proprio per questa ragione al fine di ottimizzare il suo utilizzo su iPhone, il colosso di Facebook ha introdotto il supporto al 3D Touch con un semplice aggiornamento di Whatsapp subito dopo il debutto di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ovviamente queste funzioni erano già presenti sull’app però presentavano dei limiti per gli utenti e permettevano alle varie app competitrici di avere la meglio nell’utilizzo del 3D Touch.

A che cosa servono le funzioni di ‘Peek’ e ‘Pop’? La prima sarà particolarmente apprezzata e riguarda la possibilità di leggere un messaggio senza che al mittente compaia scritto “Visualizzato”: teniamo premuto con il dito più a lungo per visualizzare il contenuto ed aprirlo in un secondo momento. Il Pop da modo di estendere la prima funzione nella modalità “Schermo intero”. L’update di Whatsapp permette anche di migliorare la grafica che risulta molto più lineare. Inoltre sarà possibile catalogare i messaggi ricevuti e scegliere di inserirli in “Messaggi importanti“! Tantissime novità volte a soddisfare, ottimizzare e semplificare l’utilizzo di quest’applicazione. Sarà difficile realizzare un’applicazione in grado di battere l’app di Whastapp. Verifica l’update e goditi tutte le novità!

iPhone 6S e' disponibile online da Prezzo forte a soli € 39,68
CONDIVIDI