WhatsApp Beta continua ad aggiornarsi, nuovi filtri per le foto nella versione 2.17.297
WhatsApp Beta

Il team di Whatsapp ha appena annunciato che le applicazioni su piattaforma Android ed iOS riceveranno presto un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di condividere molto facilmente degli stati basati su testi colorati.

Questo nuovo aggiornamento consente agli utenti Whatsapp di far conoscere ai loro amici la posizione di un evento o dar loro consigli ed informazioni sulle vacanze. E’ un modo divertente e personalizzato di informare tutti i contatti con un solo “messaggio” su un’avvenimento importante.

Il testo che adesso è possibile utilizzare può essere personalizzato con diversi font e colori di sfondo. Inoltre, sarà possibile includere dei link per accede velocemente ad alcuni siti web. Potranno visualizzare il vostro stato Whatsapp soltanto le persone selezionate da voi su Impostazioni della Privacy in cui potrete scegliere tra “i miei contatti”, “tutti i contatti tranne…” oppure “condividi solo con…”.

Proprio come con le Stories, sarà possibile sapere chi ha visualizzato lo stato toccando l’icona a forma di occhio presente in fondo alla schermata, invece sempre da questa schermata gli utenti che visualizzano il testo potranno inviare un commento rapido che potrà anche contenere foto, video o GIF.

Secondo gli sviluppatori, il roll-out di questo nuovo aggiornamento WhatsApp è già partito da poche ore, presente già per alcuni utenti sulla versione Web, quindi è solo questione di tempo prima che diventi virale.