Secondo quanto riportato da TheAndroidSoul, presto all’interno di WhatsApp verrà implementata una piccola ma utilissima funzione: la ricerca delle emoji.

La nuova e comodissima feature è stata scovata all’interno della versione beta 2.17.243: tramite la funzione di ricerca sarà molto più facile trovare la “faccina” più azzeccata da inviare, visto che l’applicazione di chat più utilizzata al mondo possiede davvero un grandissimo numero di emoji al suo interno.

Utilizzare la nuova funzione sarà semplicissimo: basterà aprire il pannello delle emoji, toccare l’icona a forma di lente di ingrandimento ed inserire termini base per effettuare la ricerca, ad esempio “mano”, “gatto”, “cuore”, “torta”, ecc. a seconda del tema inerente l’emoji desiderata.

Una piccola ma utilissima novità che migliorerà di molto la già semplicissima esperienza d’uso di WhasApp, specialmente per coloro che fanno un largo uso delle famose faccine per arricchire i propri messaggi.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito ad un eventuale data di rilascio della nuova feature, ma si suppone che sia piuttosto imminente, come la funzione che consentirà di revocare un messaggio appena inviato per nasconderlo alla vista del destinatario, di cui abbiamo parlato nell’articolo disponibile al seguente link.