WhatsApp

WhatsApp ha recentemente deciso di tagliare fuori tutti i vecchi sistemi operativi mobili ancora superstiti ed è intenzionata a farlo entro la fine del 2016; in particolare, il gigantesco client di messaggistica istantanea non supporterà più le precedenti versioni di Windows Phone 7.x, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2 e tutte le distribuzioni di BlackBerry OS.

In un post sul blog di WhatsApp, la compagnia spiega che questa decisione è stata presa negli interessi delle maggiori distribuzioni di sistemi operativi mobili in circolazione e che la scelta di terminare il supporto per queste piattaforme ormai morenti permetterà una maggiore attenzione agli OS mobili più diffusi sul mercato.

WhatsApp

WhatsApp continua affermando quanto segue:

Mentre queste piattaforme hanno fatto parte e sono tuttora un pezzo importante della nostra storia, queste stesse non offrono quelle funzionalità che permetteranno di costituire una solida base per le nostre applicazioni in futuro. Questa è stata una decisione piuttosto dura da prendere, ma la migliore per coloro che si tengono in contatto con i propri amici, i propri cari e le persone amate utilizzando proprio WhatsApp. Nel caso in cui utilizziate un terminale con a bordo le piattaforme per le quali abbiamo comunicato la fine del supporto, vi consigliamo di acquistare un terminale più recente che sia Android, iOS o Windows Phone entro la fine del 2016 per continuare ad usufruire del nostro servizio.

Non ci resta, dunque, che attendere una conferma ufficiale della fine del supporto per le piattaforme citate al principio, anche se la decisione di WhatsApp sembra molto chiara in merito.

Via


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:

  • Guest

    Firmate la petizione e fate passa parola! Grazie di cuore a chiunque vorrà darci sostegno

    www .ipetitions .com/petition/no-end-of-support-for-whatsapp-on-blackberry-10