Whatsapp supporto 3D touch

Il Natale è ormai passato, ma il Capodanno è ormai prossimo e molti di noi utilizzeranno il proprio servizio di messaggistica istantaneo, ormai vero sostituto degli SMS, per inviare i propri auguri di buon anno ad amici e parenti. Chi tra voi utilizzerà WhatsApp, sarà felice di sapere che il popolare servizio di messaggistica istantaneo di proprietà di Mark Zuckerberg, offre una funzionalità, che consente di inviare un unico messaggio di auguri (o qualsiasi cosa si desideri comunicare) a tutti i contatti selezionati, in contemporanea.

WhatsApp dispone infatti, oltre alla nota funzionalità di gruppo che consente di inserire dei partecipanti in una “stanza virtuale” nella quale chattare tutti insieme, anche della meno conosciuta funzionalità broadcast, pensata proprio per l’invio massivo di messaggi, come ad esempio per inviare un unico messaggio di auguri per il nuovo anno in arrivo.

Keyforweb vi spiega come creare un lista broadcast su WhatsApp in pochi semplici passaggi e poter così inviare a tutti i vostri amici e parenti un bel messaggio di buon anno e non solo.

Per creare una lista broadcast:

  1. Aprite WhatsApp.
  2. Toccate il tasto Liste Broadcast in alto sulla schermata Chat.
  3. Toccate Nuova lista in basso nella schermata delle liste broadcast.
  4. Scrivite il nome del contatto o tocca il tasto + per scegliergli dalla lista.
  5. Toccate Crea.

Per modificare una lista broadcast

  1. Aprite la tua lista broadcast.
  2. Toccate il tasto (i) nella lista che vuoi modificare.
  3. Nella schermata Info lista potrete:
    • Cambiare il nome della lista broadcast.
    • Aggiungere o rimuovere destinatari selezionando Modifica lista….

Questa operazione creerà una nuova lista broadcast. La differenza principale rispetto alle classiche e conosciute chat di WhatsApp è che quando spedirete un messaggio alla lista broadcast, il messaggio verrà inviato a tutti i destinatari che hanno il vostro numero salvato nelle rubriche dei loro telefoni., questi lo riceveranno come un normale messaggio individuale. Quando risponderanno, il messaggio apparirà come un normale messaggio individuale anche nella vostra schermata delle Chat; la loro risposta non verrà inviata agli altri destinatari della lista broadcast.

Pronti ad inviare con semplicità e velocità il vostro messaggio di auguri ad amici e parenti tramite la funzionalità broadcast di WhatsApp.

CONDIVIDI