Dalle 17:40 di oggi, Giovedì 31 agosto 2017, molti utenti lamentano che è impossibile ricevere ed inviare messaggi con l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo. WhatsApp down?

Sta durando circa 20 minuti il down dei server di WhatsApp che sta creando disservizi con l’invio e la ricezione dei messaggi: molti gli utenti che stanno segnalando l’impossibilità di comunicare con i propri contatti. Molti hanno anche cercato di reinstallare l’applicazione, senza successo.

I problemi sembrano essere collegati ai server, data l’impossibilità di eseguire qualunque operazione che faccia uso della connessione al servizio. Qui sotto riportiamo la mappa con le aree maggiormente interessante dal down, ovvero quelle da dove provengono il maggior numero di segnalazioni. Nessun aggiornamento dai profili ufficiali dell’app su Twitter.

whatsapp down mappa

Qui sotto il notevole picco di segnalazioni avvenuto negli ultimi minuti, continuano i disservizi. Per leggere i feedback degli utenti consigliamo di seguire su Twitter l’hashtag #whatsappdown.

whatsapp down