WhatsApp Down 3 novembre 2017, problemi con i messaggi

WhatsApp Down 3 novembre 2017, problemi con i messaggi

Dalle 09.00 di oggi, venerdì 3 novembre 2017, molti utenti cominciano a riscontrare problemi nell’inviare o ricevere messaggi tramite WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo.

Sta durando circa 20 minuti il down dei server di WhatsApp che sta creando disservizi con l’invio e la ricezione dei messaggi: secondo DownDetector le segnalazioni più frequenti riguardano l’invio e la ricezione dei messaggi, assieme a problemi di connessione con il server ed un marginale problema di log-in.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, le città più colpite dal WhatsApp Down in Italia sono: Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli.

Dalla mappa disponibile su DownDetector si evince che il problema non riguarda solo l’Italia, ma anche ampie zone d’Europa e del resto del mondo, come mostra lo screenshot disponibile qui di seguito:

Whatsapp mappa interruzioni
Whatsapp mappa interruzioni

L’azienda ha confermato i disservizi affermando che questi ultimi sono collegati a dei problemi tecnici, ma di essere già al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Nel frattempo continuano ad aumentare le segnalazioni sul sito DownDetector, mentre su Twitter si stanno moltiplicando i cinguetti che riportano l’hashtag #WhatsAppDown, il quale è diventato in pochissimi minuti un trending topic.

Non ci resta che attendere ulteriori riscontri da parte dell’azienda.

Aggiornamento ore 10:15

Secondo le ultime segnalazioni degli utenti, sembra che il servizio stia tornando alla normalità. Non è ancora chiaro quale sia stato di preciso il problema che ha causato il WhatsApp Down.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: