whatsapp

Dopo il debutto avvenuto lo scorso autunno, si torna a parlare di WhatsApp ed immagini GIF con interessanti novità in arrivo per tutti ma disponibile in anteprima per alcuni utenti attraverso la versione beta del noto servizio di messaggistica istantaneo.

Le infinite GIF di Giphy

Da alcune ore infatti, diversi utenti con installata la versione beta di WhatsApp per Android hanno notato l’arrivo di due interessanti funzionalità: la prima è la possibilità di inviare ben 30 file in una volta, al posto dei classici 10 delle precedenti versioni mentre, la seconda, ben più interessante, vede l’arrivo delle infinite GIF di Giphy direttamente nell’applicazione di messaggistica.

Keyforweb.it WhatsApp, arrivano le infinite GIF di Giphy nella nuova beta

Per chi non lo conoscesse, Giphy è uno dei maggiori raccoglitori di GIF al mondo, con un motore di ricerca a dir poco infinito e la sua integrazione in WhatsApp consente ora di semplificare la ricerca e l’utilizzo di queste GIF con pochi semplici passaggi.

Come funzionano WhatsApp e Giphy

Ma come funzionano WhatsApp e Giphy? Semplice: una volta selezionato il tasto delle emoji nella casella di testo di WhatsApp verrà ora mostrata una barra che consente il passaggio dalle classiche emoji alle GIF con vicino un classico tasto di ricerca che consentirà agli utenti di accedere al motore di ricerca e sopratutto all’enorme database di Giphy che mostrerà le GIF richieste anche durante la vostra scrittura, così da risparmiare anche tempo.

Come anticipato, al momento le due nuove funzionalità di WhatsApp sono riservate alla versione beta e limitate solo ad alcuni fortunati utenti. Nel caso non vogliate aspettare l’arrivo di Giphy nella versione stabile di WhatsApp, il nostro consiglio è scaricare la versione beta da qui e sperare di essere tra i fortunati utenti per i quali verrà attivato in anticipo il servizio.

Ovviamente sia nel caso il vostro WhatsApp beta abbia già attive le GIF di Giphy sia decidiate di attendere il rilascio pubblico, aspettiamo il vostro commento su queste nuove funzionalità nel box sottostante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC Alpine, trapelano caratteristiche tecniche e dettagli
Prossimo articoloRipartono gli sconti di TIM SMART a 19 Euro