whatsapp su pc

Si era parlato molto della possibilità di avere un client WhatsApp che funzionasse anche sul desktop del nostro PC ed ora è possibile.

La nuova esperienza su desktop per WhatsApp arriva grazie ad una web app per il browser Chrome ed è doveroso sottolineare che funziona davvero bene.  Il nuovo desktop orientato esperienza WhatsApp si presenta come una web app per Chrome ed oltre al fatto che funziona piuttosto bene, precisiamo che non è un’esperienza a sé stante.

Il client WhatsApp per desktop riprende effettivamente le conversazioni e i messaggi dal proprio dispositivo mobile; questo avviene grazie ad una configurazione che si esegue sul PC. Vediamo come fare:

2015-01-22-10.11

  • Aprire WhatsApp sul proprio dispositivo e dal menu principale cliccare su WhatsApp Web; si aprirà un lettore di codici a barre:
  • Aprire sul PC il sito https://web.whatsapp.com che presenterà un codice a barre
  • Puntare il lettore codici a barre sul QrCode mostrato dal sito ed il gioco è fatto.

Se il telefono non ha copertura dati o è spento, WhatsApp non funzionerà sul PC, o meglio, ci darà un messaggio di mancata connessione e non visualizzerà le nuove notifiche.

Ovviamente, chi non avesse ancora WhatsApp potrà scaricarlo dal Play Store o dall’Apple Store, oppure cliccando sui badge di seguito riportati. Buon divertimento!

Badge-Google-Play

 

Badge-Apple-Store