whatsapp

Un futuro aggiornamento per WhatsApp sembra destinato ad aggiungere una funzionalità che porterà sollievo a chi scrive messaggi di fretta e commette errori distrattamente. Una versione beta del servizio di chat indica che molto presto, gli utenti saranno in grado di annullare l’invio dei messaggi già scritti tra 2 o più interlocutori e modificare i messaggi inviati. A condizione che il destinatario l’non abbia già visto, sarete in grado di cancellare il messaggio, come se non l’aveste mai scritto.

In questo momento, è possibile eliminare solo i messaggi inviati a livello locale. Quindi, se si effettua un errore di battitura imbarazzante o si dice qualcosa di spiacevole, è possibile rimuoverlo dal dispositivo, ma il destinatario è ancora in grado di vederlo. Come già fanno con Skype e altri servizi di messaggistica istantanea, gli utenti WhatsApp potrebbe essere in grado di redigere o modificare un messaggio che ha già “attraversato il cyberspazio”.

Tale funzione di WhatsApp sarebbe estremamente utile e per alcuni, essenziali. Così come per un messaggio di testo normale, è stato anche riferito che gli utenti saranno in grado di annullare l’invio immagini e perfino video. Non c’è ancora una data di rilascio e dal momento che è in fase di test in versione beta, non ci sono garanzie che questa funzionalità sarà implementata anche nella versione finale dell’applicazione.

via