Whatsapp

Giusto ieri, abbiamo visto come il team Whatsapp abbia provveduto a dare comunicazione circa l’introduzione del nuovo sistema di accesso a due fattori per i client Web e Windows Phone della piattaforma. Il processo di integrazione delle nuove contromisure di sicurezza, ad ogni modo, sta subendo una rapida ed inesorabile accelerazione portando le nuova funzioni di sicurezza anche a bordo di Android, in vista dell’attuale release Whatsapp Beta giunta ora alla revisione 2.16.346.

Garantirsi la sopra citata versione Beta dell’applicazione consentirà l’introduzione alla nuova funzione. Ad ogni modo, visto e considerato che già in Luglio se ne era discusso e si aveva avuto modo di vedere in prima persona la funzione, le feature non rappresenta una novità in senso assoluto, ma è chiaro che il processo integrativo stia subendo un porting verso le versioni stabili della nuova app.

Come se non bastasse, con la nuova Whatsapp Android beta version si è potuta osservare la funzione di riproduzione in sottofondo per i messaggi audio. Pertanto, al pari di altre applicazioni dedicate, sarà possibile ascoltare i voice messages anche ad app in secondo piano. Ricordiamo che per poter provare in anteprima le nuove funzioni è necessario iscriversi al programma Beta o, in alternativa, scaricare l’app dedicata.

La verifica a due passaggi somma, quindi, al classico SMS di verifica anche l’indicazione di una casella email di recupero per il reset-code. Che ne pensate?

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: