WhatsApp si aggiorna e aggiunge un’utilissima funzione su iOS

WhatsApp si aggiorna e aggiunge un’utilissima funzione su iOS

Proprio il giorno dopo Pasqua, WhatsApp ha deciso di regalare una nuova versione della propria applicazione, che va a distinguersi dalla precedente fondamentalmente in due caratteristiche. Una sicuramente sarà molto gradita mentre l’altra potrà risultare comoda soltanto per qualche utente. 

Arriva la versione 2.18.40

Innanzitutto possiamo affermare di ritrovarci oggi alla versione 2.18.40 del software su App Store di Apple.

La prima novità minore di cui parliamo infatti permette di seguire l’andamento delle storie attraverso il widget presente nella schermata “oggi” di iOS. Sin dal lancio di iOS 10 infatti, proprio WhatsApp ha creato le scorciatoie per iniziare una nuova conversazione con un determinato contatto, senza nemmeno aprire l’applicazione. Oltre a questo ora potremo quindi avviare la visione degli stati sia dalla schermata di blocco che dalla home. 

La seconda novità che potrebbe interessare molti più utenti invece riguarda l’ascolto dei messaggi vocali. Quante volte infatti un vostro amico ha deciso di raccontarci la propria vita in un audio messaggio di 12:00 minuti costringendoci a rimanere sulla chat aperta per altrettanto tempo? Con questa nuova versione la situazione cambierà totalmente. 

Dopo dispersi anni è finalmente possibile ascoltare un qualsiasi messaggio vocale anche uscendo dalla chat e per di più anche da WhatsApp stesso. Potremo quindi continuare ad utilizzare altre applicazioni continuando ad ascoltare il messaggio come se fosse una canzone in riproduzione. 

L’update è disponibile per tutti nella sezione aggiornamenti del proprio Store e può essere scaricato in maniera totalmente gratuita. 

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: