Westworld: il primo filmato di Shogunworld è stato mostrato al SXSW

Westworld: il primo filmato di Shogunworld è stato mostrato al SXSW

Durante il South By Southwest Festival tenutosi in Texas, è stata presentata una piccola anteprima del secondo parco tematico Shogunworld, facente parte dell’universo di Westworld, stavolta dedicato al Giappone medioevale e che vedremo nella seconda stagione che andrà in onda il 23 aprile 2018 su Sky Atlantic.

Westworld: svelata la clip del Shogunworld

westworld

Lo showrunner Jonathan Nolan ha dichiarato:

“Volevamo trattare Westworld più come una saga cinematografica. Ogni stagione è come se fosse un capitolo a sè. E l’unico modo in cui sono in grado di farlo è cambiare gioco in ogni stagione.”

La clip non è stato ancora diffusa in rete, ma ciò che sappiamo è che questo secondo mondo ispirato agli usi e i costumi dei samurai, soltanto accennato durante il finale della prima stagione, sarà molto importante per la trama della seconda stagione. Evan Rachel Wood ha poi aggiunto che la natura confusionaria tipica della serie, sarà sempre più presente:

“È come una cipolla, devi continuare a togliere gli strati. E’ una cosa che vedrete molto nella seconda stagione”.

Gli androidi, dopo aver scoperto che il mondo di Westworld era soltanto una bugia e che la loro esistenza dipendeva dal far divertire i ricchi ospiti che visitavano il parco, decidono di ribellarsi alle regole dei loro creatori iniziando una vera e propria guerra contro gli esseri umani.