Wear Hotspot

Wear Hotspot è una nuova applicazione inserita all’interno del Play Store per quanto riguarda dispositivi con Android Wear che ci permette di eseguire la funzione di hotspot del nostro smartphone in un modo davvero semplice e veloce.

Il suo design è minimale, come conseguenza di tutto quello che è lo stile Android Wear, ma la sua funzione è stata studiata per agevolare gli utenti in determinate situazioni. Un esempio calzante per spiegare il suo utilizzo potrebbe essere quello di utilizzare un tablet e di aver necessità di connetterlo ad Internet trame l’hotspot del nostro Smartphone, in questo caso basterà agire tramite il nostro orologio Android Wear per attivare l’hotspot del telefono senza la necessità di farlo sul telefono stesso. Un’applicazione “comoda” che ci aiuta a rilassarci durante le vacanze!

L’app è gratuita e disponibile nel Play Store ed ha piena compatibilità con entrambi i dispositivi Android Wear che attualmente sono presenti sul mercato: Samsung Gear Live e LG G Wach.

Badge-Google-Play

Lo sviluppatore ci tiene a precisare, indicandolo nella descrizione dell’applicazione, che in alcuni casi si sono verificati dei problemi tra smartphone e smartwatch: la connessione era attiva ma lo smartwatch indicava il contrario.