watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4 arrivano alla seconda versione beta

watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4 arrivano alla seconda versione beta

Insieme alla pubblicazione di iOS 11.4 beta 2, Apple pubblica sul portale degli sviluppatori, anche la seconda versione beta relativa a watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4, rispettivamente compatibili con lo smartwatch e la smart tv box dell’azienda di Cupertino.

Cosa cambia con watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4?

Non sembrano essere presenti novità rilevanti, come d’altronde non ci si aspetta nemmeno dalla pubblicazione finale. Entrambi gli aggiornamenti infatti possono essere considerati come una sorta di ottimizzazione generale per iOS 11.4, sicuramente molto più importante.

Tuttavia alcuni sviluppatori hanno notato che nel codice sorgente di watchOS 4.3.1 appaiono alcuni riferimenti alla piena compatibilità con i quadranti di terze parti, novità che però non dovrebbe presentarsi prima della prossima major release che sarà presentata alla WWDC 2018 il prossimo giugno.

La data di rilascio dei suddetti update dovrebbe coincidere con quella relativa alla pubblicazione del sistema operativo compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Purtroppo non sappiamo con precisione quando questo avverrà, ma vi terremo comunque aggiornati su eventuali sviluppi. Per sapere cosa è cambiato e cosa cambierà quando i due OS saranno disponibili per tutti vi invitiamo a leggere l’articolo che analizza la prima beta per Apple Watch, Apple TV e tutti i dispostivi mobile dell’azienda

FONTE: 9to5mac