Ubisoft ha rilasciato il video di presentazione del secondo capitolo di Watch Dogs, atteso per il 15 Novembre 2016 su Xbox One e Playstation 4, e per il 29 Novembre su Microsoft Windows.

Il primo Watch Dogs, pubblicato nel 2014, ha ricevuto un’accoglienza mista con valutazioni sia positive sia negative dalla critica, per questo il presidente e cofondatore di Ubisoft, Yves Guillemot, ha specificato che “non vogliamo ringiovanire la serie ma renderla più leggera e divertente. Il primo episodio per alcuni si prendeva troppo sul serio ed era troppo dark. Abbiamo fatto tesoro di queste critiche e il risultato è Watch Dogs 2, perché alla fine i videogiochi sono intrattenimento”.

La trama di Watch Dogs 2 vede come protagonista Marcus Holoway che svolgerà la sua avventura in una solare San Francisco, dove è installato il ctOS 2.0, il sistema operativo centrale che controlla comunicazioni, sorveglianza e servizi di polizia. Holloway viene accusato di un crimine che però non ha commesso cominciando una personale ricerca per scoprire il vero colpevole e chi lo ha accusato.

Esplora un’incredibile varietà di possibili gameplay in un open-world enorme e dinamico: la colorata & vibrante San Francisco, la città industriale di Oakland e i suoi imprevedibili sobborghi, i paesaggi naturali di Marin County e la Silicon Valley, culla della rivoluzione tecnologica”, scrivono nella descrizione del videogame sul sito ufficiale Ubisoft. “Non dovrai combattere da solo. DedSec, un gruppo internazionale di hacker, sta combattendo contro tutte le ingiustizie prodotte dal mondo moderno. Con l’aiuto di Marcus, il DedSec tenterà di mettere a segno le operazioni di hacking più importanti della storia, con un solo scopo: mettere fuori gioco il ctOS e tutte le società che tentano di controllare le nostre vite”, prosegue la descrizione.

Di seguito il trailer di presentazione del secondo capitolo di Watch Dogs

CONDIVIDI