Windows 10

È ufficialmente partita, dopo le voci di corridoio e le anticipazioni dei mesi scorsi, la nuova sfida di Windows 10, quella che comprende il rinnovamento (e l’ampliamento) del Windows Store con la possibilità di comprare piani dati e Wi-Fi. Ecco di cosa si tratta.

Nel Windows Store di Windows 10 sono (e saranno sempre più) disponibili tutta una serie di abbonamenti per diversi servizi, non ultimi quelli per i piani dati e Wi-Fi. Anche per questo lo Store si avvicina ad essere più un Microsoft Store, comprendendo servizi a 360° per i prodotti Microsoft e non solo per i sistemi operativi Windows, sia per PC che smartphone e tablet.

In questo senso è ora possibile acquistare tramite lo Store di Windows 10 degli abbonamenti per i piani dati e Wi-Fi. Per farlo, una volta selezionata una rete aperta tra quelle suggerite dal sistema operativo, sarà possibile selezionare o la propria connessione oppure una con un piano dati tra quelli disponibili nello Store. I piani ora disponibili sono da 1 ora, 1 0 5 giorni o 1 mese. Questa novità dimostra ancora una volta l’interesse per l’azienda al mondo degli smartphone innovativi ed ibridi e del supporto alle eSim per le reti 5G.

CONDIVIDI