Dal 15 giugno 2017 la CE, ha messo uno stop al roaming internazionale tra i Paesi dell’UE, occorre però fare attenzione alle limitazioni del traffico effettuato dall’estero, superarle fa innalzare di molto i costi, infatti sono escluse dal roaming i bonus regalo come i GB che si hanno nelle promozioni.

Vodafone anche se ha abolito definitivamente i costi, come tutti gli altri operatori di telefonia, ha deciso di limitare i Giga disponibili in base al proprio piano tariffario. La limitazione è soggetta a regolamenti che ne circoscrivono l’uso, circa quanto spendiamo al mese, cosi da usufruire di una delle tante promozioni della nostra ricaricabile.

Avere la certezza di quanti GB abbiamo a disposizione all’estero potrebbe richiedere un conteggio di dati un po’ elaborato, ma grazie al tool disponibile di Vodafone, si possono effettuare i calcoli in modo semplice e soprattutto veloce.

A disposizione degli utenti Vodafone, mette a disposizione un link, che agevola le operazioni necessarie al conteggio, sarà sufficiente andare nella sezione Dettagli, dove viene indicato: ‘utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzo‘; in seguito inserire nell’apposito campo la propria spesa mensile.

Una semplice operazione che consente l’immediata visione dei GB a nostra disposizione per navigare gratuitamente all’estero, occorre comunque considerare che le limitazioni non valgono per minuti ed SMS, e se si supera la soglia di GB prevista si dovranno pagare  0,77 euro per ogni MB.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 8, protezione in vetro temperato e nuovi dettagli della backcover in foto
Prossimo articoloApple ha lo smartwatch più venduto durante il Q1 2017
  • ma perchè in base a ciò che spendo??che senso ha??