Grazie alla rete 4.5G di Vodafone, si naviga al doppio della velocità del 4G, con  delle prestazioni sempre più efficienti. Per il lancio prima in Italia, della rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo, Vodafone sceglie una star di Hollywood, anche pilota,  per il suo spot pubblicitario: Patrick Dempsey, il quale alla guida di un’auto da corsa con i vetri oscurati, rende l’idea della velocità della rete 4.5G di Vodafone.

Con la rete 4.5G,  Vodafone, mostra ai propri clienti  le opportunità derivanti dal nuovo servizio offerto, dovute  alla combinazione di tecniche di trasmissione della Carrier Aggregation a 4 frequenze,  oltre alla tecnologia “4X4 MIMO” capace di aumentare notevolmente la quantità di informazione trasmittibili sulla stessa banda,  con  tecniche di modulazione capaci di migliorare le prestazioni della rete fino al 30%  se paragonate  al 4G.

Il 4.5G è una base di partenza per l’eventuale inserimento in seguito di una nuova generazione di servizi da cui i clienti  trarranno maggiori benefici prima ancora dell’arrivo del 5G.

Per usuffruire della rete 4.5G di Vodafone occorre avere un Samsung Galaxy S8 e S8+, il servizio attualmente è  disponibile nelle città di Palermo e Firenze con 800 Megabit al secondo.  A Milano, inizialmente sarà fino a 550 Megabit al secondo, ma proseguirà la diffusione anche con  Napoli, Roma, Bologna,Torino, e Genova  al momento  8 città in cui sarà disponibile il 4.5G entro marzo 2018. Oggi Vodafone è presente  peroltre 97,2% della popolazione, servendo con la sua rete 4G ben 6.900 città.

Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: