Vodafone lancia la rete 4.5G a 900Mbps a Roma

Vodafone lancia la rete 4.5G a 900Mbps a Roma

Il gestore Vodafone ha da poco reso disponibile nella città di Roma la rete mobile 4.5G, grazie alla quale si è in grado di navigare da mobile al doppio della velocità del 4G, fino ad un massimo di 550 Megabit al secondo.

La nuova rete mobile 4.5G rappresenta un’evoluzione dello standard LTE, poiché riesce ad avere una migliore reattività delle applicazioni e capacità della rete, avvicinandosi alle prestazioni avanzate della futura rete in 5G.

Grazie alla velocità 4.5G di Vodafone sarà possibile scaricare un intero album di 12 canzoni in un secondo oppure una puntata della propria serie tv preferita in soli 30 secondi. In più, grazie alla velocità della rete, gli utenti saranno in grado di utilizzare le applicazioni più sofisticate e ad alto consumo di banda senza alcun tipo di interruzione.

Per sfruttare le potenzialità della rete 4.5G di Vodafone è sufficiente disporre di un dispositivo abilitato alla rete 4.5G, come ad esempio il Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus, Sony Xperia XZ, Samsung Galaxy Note 8, l’Asus Zenfone 4 PRO o gli ultimi arrivati LG V30 e Huawei Mate 10.

Oltre alla città di Roma, la rete 4.5G è già disponibile nelle città di Firenze, Napoli, Palermo, Milano, Verona, Torino e Bologna.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei Mate 10′]

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]