passa a Vodafone
passa a Vodafone

Sembra un lunedì disastroso per i gestori di telefonia oggi 8 maggio 2017. Vodafone down questa sera in gran parte d’Italia. Dopo il disservizio di TIM che crea problemi agli utenti da questa mattina, sembra che nelle ore serali sia arrivato il turno di Vodafone.

Segui la diretta dei problemi Vodafone con i nostri aggiornamenti in tempo reale

Come mostrato da servizioallerta.it, sembra che il gestore rosso stia dando problemi alle reti fisse di gran parte del territorio nazionale, tra cui: Milano, Torino, Padova, Roma e tante altre.

Su Twitter le lamentele di tantissimi utenti rimasti offline, e l’hashtag #VodafoneDown prende il sopravvento.

Vi terremo aggiornati circa la situazione della serata. E voi, avete riscontrato gli stessi problemi?

22.55: secondo alcune testimonianze, per risolvere i problemi Vodafone trapelati questa sera occorre impostare ip statico tipo 192.168.1.10 e i DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4. A quel punto dovrete impostare in “off” il dns sicuro della station, affinché la vostra connessione possa ripartire.

23.01: siamo abbastanza lontani dal picco delle 22, ma restano elevate le segnalazioni riportate da Servizio Allerta. La speranza è che, nel frattempo, possiate trovare una soluzione ai problemi Vodafone attraverso il suggerimento riportato alle 22.55.

23.13: il servizio assistenza dell’operatore non dà segni di vita sui canali social, ragion per cui difficilmente avremo risposte ufficiali sui problemi Vodafone. Speriamo quantomeno in un tweet chiarificatore.

00.28: alcuni comuni sono tornati alla normalità , ma permangono problemi nelle principali città. Il numero verde 800237755 avvisa che “Entro qualche ora dovrebbero ripristinare il servizio”.

08.00: il disservizio sembra in via di risoluzione ma vengono ancora segnalati alcuni problemi in alcuni comuni del nostro Paese



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: