Vivo XPlay 6

Vivo XPlay 6 tiene banco nel corso di una conferenza indetta in queste ultime ore dalla società cinese. Lo smartphone, catalogato senza incertezza nel segmento di fascia alta del mercato, mette in rilievo un ampio display da 5.46 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) impreziosito dalla doppia curvatura laterale. Vivo ha impiegato gran parte delle componentistiche hardware più in voga in questo <<caldo>> 2016, ad incominciare dal processore Snapdragon 820 (quad-core a 64bit), in coppia con la scheda grafica Adreno 530, 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

Vivo XPlay 6 fa sicuramente del display dual edge il proprio punto di forza. Tuttavia non mancano ulteriori peculiarità salienti disseminate nella sua scheda tecnica, ad incominciare dal comparto multimediale. Lo smartphone è infatti caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, pronta ad accrescere la qualità degli scatti: il primo modulo fa leva sul sensore Sony IM362 da 12 megapixel con apertura focale f/1.7 e OIS a 4 assi, mentre il secondo (da 5 megapixel) è investito del compito di riprodurre un effetto di profondità di campo e focus da 0,03 secondi. Altrettanto prestante è la fotocamera frontale da 16 megapixel, per selfie e video chat di sicura qualità. Ulteriore chicca inerente il comparto multimediale è l’audio HiFi, chip audio ES9038 + 3xOPA1622.

La restante schiera di caratteristiche di Vivo XPlay 6 verte sulla presenza di una batteria da 4.080mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida e sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 plasmato secondo i dettami dell’interfaccia grafica Funtouch 3.0. Specifiche insomma importanti, riverberate in un aspetto estetico gradevole impreziosito da uno spessore estremamente contenuto (appena 5.2 millimetri di spessore, fattore quest’ultimo che esalta ancor di più la capacità di implementazione della batteria da 4.080mAh).

Il Vivo Xplay 6 sarà in vendita tramite i canali di vendita al dettaglio e online di Vivo a partire dal 12 dicembre. Il prezzo di listino è di 4.498 yuan, equivalenti a circa 611 euro.

via