Vivo XPlay 5, confermato il lancio del primo smartphone cinese con schermo curvo

Vivo XPlay 5, confermato il lancio del primo smartphone cinese con schermo curvo

La casa produttrice di smartphone cinesi Vivo ha confermato che il lancio in via ufficiale di Vivo XPlay 5 avverrà il primo marzo. Questo smartphone è il primo modello proveniente dalla Cina che avrà il display curvo ambo i lati, e nonostante sarà un meraviglioso high end si tratterà di un’ottima alternativa più economica ai top di gamma Samsung Galaxy S6 e S7 edge. Essendo la data di annuncio ancora lontana, per le specifiche tecniche dobbiamo ancora fare affidamento ai rumors, su cui vi informiamo di seguito.

Vivo XPlay 5 secondo indiscrezioni avrà uno schermo curvo dalla diagonale di 5,5 pollici che mostrerà le immagini a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Ci saranno poi, tra i componenti hardware, 4 o 6 GB di memoria RAM. Il processore sempre secondo le voci sarà il modello di punta di Qualcomm, il quad core Snapdragon 820 con i custom core Kryo che arriveranno fino a 2,2 Ghz di frequenza.

Sulla fotocamera principale di Vivo Xplay 5 sappiamo che potrebbero esserci 16 Megapixel di risoluzione, mentre frontalmente potremmo avere 8 Megapixel. Non si sa ancora nulla su quanto potrebbe costare questo dispositivo e nemmeno la data di uscita precisa che seguirà il lancio, ma le aspettative sono positive su entrambe le cose.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8 Lite”]

via