browser vivaldi 1-5

Il browser web Vivaldi, opera dell’ex Capo delle Operazioni Esecutive Jon von Tetzchner si aggiorna ora alla versione 1.5, portando una serie di novità che non investono soltanto la sfera performance ma abbracciano nuovi ambiti, con particolare riferimento al cosiddetto Internet of Things, verso sui molte software house si stanno rivolgendo in maniera più incisiva che in passato.

Una delle novità più interessanti riguarda, di fatto, la garanzia di gestione delle lampadine Hue di Philips direttamente dal browser. Di fatto, la sola abilitazione delle Hue all’interno della UI del sistema software di navigazione garantirà il controllo dell’illuminazione della stanza. Attiviamo la connessione a Philips Hue Bridge, selezioniamo le luci e siamo pronti al Light Control. Semplice ed efficace.

“E’ solo un primo passo per noi, ma immagina un mondo in cui ricevi una nuova email o una notifica dal web attraverso una lampadina”, ha spiegato il CEO Jon von Tetzchner. “Vivaldi è incentrato sulla personalizzazione e la flessibilità. L’integrazione con dispositivi IoT come Philips Hue permette a Vivaldi di adattarsi a te ed alla tua vita quotidiana”.

Migliorano anche le prestazioni, con una nuova implementazione del trascinamento tab e della possibilità di trascinare gruppi di schede e selezioni di queste ultime. Visualizzazione in lettura migliorato con l’inserimento di un tasto per la gestione della modalità contestuale alla barra indirizzi. Altra importante novità browser consiste nei delta update che limitano il download velocizzando l’operazione di update.

Come se non bastasse, ogni qualvolta inseriamo una nota da un testo selezionato all’interno di una pagina internet, aggiungeremo anche una schermata della pagina stessa, sebbene sia possibile deselezionare l’opzione dalle Impostazioni.

“Vogliamo che il nostro browser sia intelligente e crei nuove esperienze e servizi”.Pensare al di là di un browser ed entrare nel mondo reale non è solamente avventuroso, ma incoraggia anche lo spirito dell’innovazione e la sperimentazione. Siamo aperti a nuove idee “out of the box” che rendano l’esperienza della navigazione più creativa e piacevole. Le idee dai nostri utenti e i continui miglioramenti di queste idee rafforzano semplicemente il nostro rapporto con loro”

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: