Vimeo rilascia la sua applicazione per macOS

Vimeo rilascia la sua applicazione per macOS

Vimeo, noto servizio di contenuti video, da sempre concorrente di YouTube ha rilasciato da qualche giorno la sua applicazione ufficiale compatibile esclusivamente con macOS. In particolare tale software permetterà di modificare visionare e condividere i propri video in ogni momento.

L’applicazione infatti non ha una vera e propria finestra con la quale interagire ma si milita a creare una scorciatoia nella barra di stato di macOS. Cliccandoci sopra si attiverà il pop-up che divide la schermata in: Tutti i video e Notifiche. I caricamenti potranno infatti essere gestiti da questo pannello in qualsiasi momento. Da sottolineare anche la profonda integrazione con Final Cut Pro, noto strumento di editing video professionale creato dalla stessa Apple.

Il software di Vimeo può essere scaricato in maniera totalmente gratuita dal Mac App Store e attualmente si trova alla primissima versione 1.0.

Descrizione dell’app Vimeo

Vimeo ti offre gli strumenti per caricare, gestire, rivedere e mostrare i tuoi video con la massima qualità possibile.

L’app Vimeo per macOS si integra con Final Cut Pro per esportare video ProRes, gestire i tuoi caricamenti e condividere video da rivedere con il tuo team o mostrare al mondo – tutto senza interrompere il tuo flusso di lavoro di post-produzione.

Con Vimeo per macOS, puoi:

Esportare come ProRes e altri codec avanzati da Final Cut Pro
Caricare direttamente sul tuo account Vimeo
Regolare il titolo, la descrizione e le impostazioni sulla privacy per i tuoi video
Ottenere accesso istantaneo a collegamenti video, pagine di revisione dei video e codici di incorporamento
Ricevere notifiche sulle attività importanti dei video

I migliori creatori del mondo si affidano a Vimeo per mostrare i video con la massima qualità possibile, su qualsiasi dispositivo. Vimeo per macOS ti dà il pieno controllo sul tuo flusso di lavoro video, dalla comodità del tuo desktop.

Requisiti di sistema: macOS 10.12 (Sierra)

Vimeo è la casa di alta qualità per caricare, distribuire e scoprire video sorprendenti.

Ospita video nella massima qualità possibile
• Carica in 4K Ultra HD con supporto HDR
• Resta organizzato con strumenti di gestione video
• Nessuna pubblicità prima, durante o dopo i tuoi video

Ottieni potenti strumenti video, creati per creatori e marchi
• Collabora privatamente a progetti con il tuo team
• Incorpora video ovunque e incentiva il coinvolgimento del pubblico
• Monitora facilmente le prestazioni dei tuoi video

La nostra missione è aiutare le persone a condividere ciò che fanno, che essi siano brizzolati vecchi professionisti o che non abbiano mai sentito parlare di una fotocamera prima. Lo facciamo nutrendo la comunità dei creatori più vibrante, costruttiva e rispettosa del mondo.

FONTE: 9to5mac

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: