Vikings: promo dell’undicesimo episodio della quinta stagione

La quinta stagione di Vikings, serie storica con protagonista Travis Fimmel nei panni del guerriero vichingo Ragnarr Lothbrok, va in onda sul canale canadese History divisa in due parti: la prima metà di stagione è andata in onda dal 29 novembre 2017 al 24 gennaio 2018 mentre la seconda parte verrà trasmessa nel corso del 2018, la data di debutto ufficiale non è stata ancora confermata. In Italia, i primi dieci episodi sono disponibili dal 30 novembre 2017 sulla piattaforma on demand di TIMvision e verrà trasmessa in chiaro su Rai 4 nel 2018. Intanto l’emittente ha rilasciato un breve promo dell’undicesimo episodio che trovate in apertura.

Vikings: trama e trailer

Vikings
Vikings

In attesa di scoprire cosa accadrà ai personaggi in questa seconda parte di stagione, eccovi un breve riassunto dei primi dieci episodi:

Episodi 1 e 2: “The Departed”

Le tensioni crescono tra i figli di Ragnar Lothbrok, mentre i Vichinghi continuano a minacciare il cuore stesso dell’Inghilterra. Mentre la Grande Armata si sposta per prendere York, con il re Aethelwulf e la sua famiglia ancora nascosti, Heahmund, il vescovo guerriero, deve radunare i Sassoni per difendere il Regno.

Episodio 3: “Homeland”

Le celebrazioni sono interrotte all’indomani della battaglia a York; I figli di Ragnar Lothbrok si scontrano l’uno con l’altro mentre le tensioni raggiungono il massimo storico, e ognuno è costretto a scegliere un lato.

Episode 4: “The Plan”

Guidati dalle visioni di Bishop Heahmund i sassoni escogitano un piano di battaglia. Ivar il diseredato crea una strategia da solo, mentre i vichinghi subiscono una pressione crescente. Bjorn Ironside si trova in un nuovo territorio e deve convincere il comandante locale che è un commerciante e non un predatore.

Episodio 5: “The Prisoner”

Ivar incontra un suo pari in Bishop Heahmund. Floki torna a Kattegat. Bjorn riceve un generoso benvenuto in Nord Africa.

Episodio 6: “Il messaggio”

Lagertha è stato tradito e Bjorn deve trovare un modo per sostenere la regina sconvolta. Floki e i suoi coloni arrivano in una nuova terra, ma non è affatto ciò che si aspettavano.

Episodio 7: “Full Moon”

Bjorn torna a Kattegat e scopre che ci sarà un attacco durante la prossima luna piena. Ivar deve decidere se può riporre la sua fiducia in un ex nemico sul campo di battaglia.

Episodio 8: “The Joke”

Inizia la battaglia per Kattegat. Mentre i due eserciti si schierano per combattere, l’esercito di Great Heathen deve decidere tra un’ultima richiesta di pace o una guerra a tutto campo. Floki affronta la discordia tra i coloni.

Episodio 9: “A Simple Story”

I comandanti dell’esercito considerano le loro opzioni all’indomani della battaglia. Nel campo di Floki, tutte le speranze di legare insieme la comunità svaniscono, mentre la tragedia continua.

Episodio 10: “Momenti di visione”

Un senso di rovina incombe su Kattegat mentre c’è anche un incredibile spargimento di sangue, ma mentre l’esercito sconfitto fugge di fronte ai vincitori, un guerriero leggendario ritorna a casa.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: