storia del design di LG G3

Dalla Corea arriva un video ufficiale che mostra la storia del design di LG G3, partendo dalla prima sfida che prevedeva l’utilizzo di un display da ben 5.5 pollici, mantenendo però il confort e la praticità d’uso per lo smartphone. LG è riuscita nell’impresa, migliorando ulteriormente quanto fatto con il predecessore LG G2 e dotando il G3 di una cornice laterale estremamente sottile, aiutata anche dall’intelligente scelta di posizionare i tasti nella cover posteriore.

Ma la semplicità d’uso per l’utente non è stata ricercata solo nell’hardware e così LG si è dedicata anche a “rimuovere tutti gli elementi grafici inutili o ingombranti, ridisegnando l’interfaccia utente con una grafica semplice, pulita e piatta.”

Interessante poi notare che nel video, i designer LG indicano che il logo circolare della società è stato utilizzato come “graphic motif” per la nuova UI integrata in Android 4.4 KitKat.

A breve inizieremo i nostri test sul nuovo LG G3 ai quali seguirà una dettagliata recensione del prodotto, nel frattempo vi lasciamo al video per scoprire tutti i dettagli sulla scelta del design del nuovo top di gamma 2014 LG.