I due smartphone OUKITEL K6000 Plus e Ulefone Power 2 sono molto simili a livello di caratteristiche tecniche ed anche all’interno dei benchmark regalano risultati molto simili. Se andiamo però a far scontrare i due dispositivi chi la spunterà nel confronto?

OUKITEL K6000 Plus fight with Ulefone Power 2
OUKITEL K6000 Plus vs Ulefone Power 2

Ulefone ha pubblicato un video ufficiale dove mostra che il Power 2 è ottimo proprio come il K6000 Plus, ma se guardiamo attentamente il video possiamo notare che il confronto non è stato realizzato propriamente in maniera corretta. OUKITEL ha così realizzato un video molto più regolare mettendo i due dispositivi nelle stesse ed identiche condizioni. E’ passato davvero parecchio tempo da quando i due dispositivi sono entrati in commercio e da quando hanno ricevuto l’aggiornamento alla loro ultima versione software. Nel primo confronto possiamo notare la comparazione tra la velocità di ricarica dei due dispositivi. Sappiamo che K6000 Plus dispone di una batteria da 6080mAh ed un caricatore rapido da 12V/2A, Power 2 ha invece una batteria da 6050mAh e caricatore rapido 9V / 2A. Quando andiamo a confrontare la velocità di ricarica portiamo i dispositivi completamente scarichi in modo da avere un riscontro più dettagliato della velocità di ricarica. Da notare che Ulefone Power 2 ha una carica residua al 7%, ma questo si spegne automaticamente al raggiungimento di tale soglia e non può essere acceso.

Il video va a confrontare il tempo della percentuale di ricarica dopo 20 minuti, 40 minuti, 50 minuti, 60 minuti, 80 minuti e 100 minuti. Possiamo vedere chiaramente come il caricatore K6000 Plus è più veloce del caricatore Power 2 andando quindi a caricare prima il dispositivo. Dopo l’ottimizzazione il K6000 Plus può essere caricato completamente dallo 0% al 100% in soli 82 minuti, mentre l’Ulefone 2 viene caricato dal 7% al 100% in 1 ora e 40 minuti.

Il video va poi a paragonare anche la fotocamera dei due dispositivo, vengono riprese diverse foto all’esterno in modo da confrontare ogni minima scena, per esempio il fiore rosso, il verde del prato e varie situazioni esterne di diverso genere. Finito il confronto è palese che il K6000 Plus ottiene una migliore qualità fotografica andando a bilanciare perfettamente colore e luminosità.

Andando poi a fare anche un confronto diretto con spessore e peso possiamo notare che il K6000 Plus ha un corpo più sottile e leggero rispetto il rivale. Ovviamente questo dipende dalla densità della batteria ed il metodo di produzione. OUKITEL ha un’esperienza migliore nella produzione di smartphone con batteria di grande capacità, Possiamo quindi concludere affermando che K6000 Plus è un Best Buy ed è posizionato ad un prezzo di 169.99$ all’interno dello store ufficiale OUKITEL.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBugbear si sbottona, Wreckfest uscirà a fine 2017 su PS4, Xbox One e PC, niente Nintendo Switch
Prossimo articoloASUS rilascia l’aggiornamento ZenFone 3 Max ZC553KL con Android Nougat