Victoria: la serie storica con Jenna Coleman è disponibile su NOW TV

Victoria: la serie storica con Jenna Coleman è disponibile su NOW TV

Victoria, la serie tv britannica creata da Daisy Goodwin e incentrata, come si deduce dal titolo, sulla vita e sul regno della Regina Vittoria, è approdata finalmente anche su NOW TV. Infatti il servizio streaming ha messo a disposizione le prime due stagioni completamente in italiano composte da 8 episodi ciascuna, visibili senza obbligo di contratto.

Victoria: trama e cast

victoria
victoria

La serie vede come protagonista Jenna Coleman (Doctor Who) nel ruolo dell’allora diciottenne principessa Vittoria. Vittoria è la figlia del duca di Kent, Edoardo, e nipote del Re del Regno Unito. Suo padre morì di una grave malattia quando lei era molto piccola, così lo zio gli successe al trono col titolo di Re Giorgio IV. Alla sua morte, dato che non aveva eredi, venne incoronato il fratello, il Re Guglielmo IV. Morto anche lui senza un erede al trono, il regno passò di conseguenza nelle mani della nipote Vittoria.

La vita della giovane dopo la sua incoronazione, cambia radicalmente. A soli diciotto anni si ritrova costretta a governare su territori di enormi dimensioni, caratterizzati da gravi squilibri e lotte politiche tra i Wigs e i Tories. La regina fortunatamente può contare sul supporto di Lord Melbourne (Rufus Sewell), il cui rapporto diventa argomento di pettegolezzo tra il popolo e invidia e gelosia da parte del cugino di primo grado, Alberto (Tom Hughes).

Alberto e Vittoria alla fine si uniranno in matrimonio e lei regnerà per 63 anni, segnando l’inizio di un’epoca che porta tutt’ora il suo nome.