Nel corso delle ultime ore, il team di sviluppo dell’applicazione Viber per ecosistemi Android ed iOS ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento che introdurrà alcune feature interessanti che vertono sulla possibilità di ottenere le estensioni delle chat, la registrazione dei video messaggi e delle emoji completamente ridisegnate per i relativi sistemi ospiti.

Attraverso le nuove estensioni di chat, Viber offrirà il supporto ai servizi esterni come Giphy, Wikipedia, e TheMovieDB, il cui accesso è garantito tramite il classico richiamo “@” utilizzato in ambito social. Volendo fare una ricerca al volo, ad esempio, basterà digitare @wikipedia parola chiave di ricerca. Al momento soltanto 3 estensioni, ma altre giungeranno nel corso delle prossime settimane.

Ultime, ma non ultime, le nuove emoji Viber ed i sistemi di registrazione di video messaggi della durata massima di 30 secondi da mandare liberamente in condivisone. Per registrare, sarà sufficiente dare tap sulla nuova icona posta sulla parte destra inferiore dello schermo. Un update che avrà modo di concretizzarsi entro le prossime settimane, come già detto, su sistemi mobile appartenenti ad Android ed iOS. Che ve ne pare?

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteWind All Inclusive Unlimited Special Edition: minuti illimitati, 500 SMS e fino a 4 GB a 12 euro
Prossimo articoloI ransomware anche nell’IoT, l’allarme di ESET per il 2017