Vetro iPhone rotto? In futuro lo smartphone vi avviserà

Vetro iPhone rotto? In futuro lo smartphone vi avviserà

Chi non ha mai fatto cadere il telefono in vita propria? Come sospettavamo, nessuna mano alzata. Abbiamo tutti usato per un po’ di tempo smartphone con schermi crepati o rotti, sappiamo bene quindi quanto possa essere fastidioso un problema del genere. Apple sta pensando però ad un nuovo sistema in grado di rilevare in anticipo un possibile danno al display in modo da avvisare in tempo l’utente.

Vetro iPhone rotto? In futuro lo smartphone vi avviserà

Vetro iPhone rotto

Molto spesso la rottura del vetro non implica per forza una rottura del pannello LCD sotto inserito. Si può quindi continuare ad utilizzare normalmente il dispositivo. Tuttavia è una condizione molto fastidiosa e sono sempre più le aziende che (come Apple) vendono apposite estensioni di garanzia per ricoprire anche questi danni accidentali. L’azienda Californiana sta anche lavorando ad un software che può rilevare micro abrasioni e crepe del vetro prima che queste si trasformino in veri e propri solchi.

La nuova tecnologia è stata da poco brevettata, per poter funzionare vengono posizionati dei micro sensori ai lati del display che comunicano tra loro attraverso il vetro. Quando si sta per formare una crepa i segnali in prossimità del punto sono distorti, in questo modo è possibile identificare il danno. L’utente stesso verrà infatti avvisato del danno e verrà evidenziata la zona danneggiata.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: