vernee-mars

Dopo averne parlato diverse volte, domai sarà il grande giorno per il Vernee Mars.  Lo smartphone con a bordo il potente processore Helio P10 di casa Mediatek è pronto per l’aggiornamento al nuovissimo sistema operativo Google, ovvero Android 7.0 Nougat. La notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale Facebook della compagnia, che posta l’immagine che mostriamo in evidenza.

Nel panorama dei dispositivi Android sono molti gli utenti che aspettano il miglioramento della user experience e l’ottimizzazione dell’apparato software attraverso quest’ultima versione del sistema operativo Google, e la casa cinese Vernee è pronta prima di altre all’adeguamento dei propri modelli esistenti ad Android 7.0. Il rilascio della suddetta versione su Vernee Mars porta inevitabilmente il futuro OS ad essere implementato anche sui modelli Vernee Apollo Lite e Vernee Thor.

Ricordiamo che Vernee Mars dispone di un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e una densità di 401 ppi (pixel per pollice). Il device è alimentato da un chipset 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.0 GHz ARM Cortex-A53 con una CPU octa-core da 2000 MHz e un processore grafico ARM Mali-T860 MP2, e supportato da 4 GB di RAM nonché 32 GB | eMMC 5.0 di memoria di massa. La fotocamera posteriore da 12.98 MP e quella anteriore da 4.92 MP sono ben gestite dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La batteria da 3000 mAh riesce egregiamente a mantenere il massimo dell’autonomia.