Venerdì 13

Gli sviluppatori di Venerdì 13: Il Gioco hanno annunciato che il loro progetto implementerà delle mappe che derivano direttamente dalle locazioni dei film degli anni ’80 della saga. Infatti, troviamo una mappa basata sulla Higgins Haven che è stata teatro di Venerdì 13 parte III (1982) e Venerdì 13: Il capitolo finale (1984). In un video è possibile vedere la mappa di Higgins Haven nel gameplay del gioco.

Inoltre in questo video notiamo una nuova esecuzione di Jason il quale incastra la testa di un campeggiatore in una porta fin quando non muore. Infatti, la mossa è chiamata Door Kill. Il gioco è stato sviluppato mediante una raccolta fondi ed inizia con un episodio chiamato Slasher Vol 1. Questo capitolo è ambientato prima dell’inizio della saga cimeatografica e lo si può considerare una sorta di vero prequel.

Venerdi 13: The Game è principalmente un gioco in multiplayer dove una persona impersona Jason mentre gli altri prendono il ruolo dei campeggiatori. Troviamo dei veri personaggi archetipali quali la ragazza della porta accanto, il vicino, il portiere e così via. Il lancio di Venerdì 13 è previsto per l’Ottobre del 2016 su Xbox One, Ps4 e PC. Inoltre gli svilupatori hanno sottolineato che non saranno presenti contenuti tratti dallo spin off cinematografico Freddy vs Jason.

In conclusione si tratta di un progetto ambizioso e l’horror è sempre stato un elemento presente nei videogiochi fin dagli anni ’80. Bisogna vedere come funzionerà la formula del multiplayer. Sicuramente sarà molto divertente e darà molta suspance ai videogiocatori, sopratutto quelli che dovranno impersonare i civili che devono sfuggire dalle breccia del temibilissimo Jason.

Via