Grazie al tool Rtmpdump oggi abbiamo la possibilità di effettuare il “dump” di contenuti multimediali trasmessi come flussi su protocollo RTMP.
Questo Tool è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux e ci permette di poter visualizzare video online direttamente sul nostro player come VLC o MPlayer attraverso una semplice stringa oppure utilizzando i molti script dedicati presenti in rete.
Da questo tool nasce il  progetto denominato rtmpdumpTV  che è in grado di offrire una  interfaccia grafica semplice e pulita con la quale accedere ai molti canali televisivi in streaming in alta definizione e non.
I canali presenti sullo streaming sono divisi in diverse categorie tra le quali troviamo canali in alta definizione,  per un pubblico adulto, con definizione normale ecc.
Il progetto rtmpdumpTV HDTV è ancora in fase di sviluppo infatti alcuni canali in HD ancora non funzionano, ma sembra promettere bene.
Per procedere all’installazione aprire il Terminale e digitare i seguenti comandi:
[checklist]
  • sudo add-apt-repository ppa:trebelnik-stefina/tv-maxe
  • sudo apt-get update
  • sudo apt-get install rtmpdumphdtv vlc
[/checklist]
Successivamente dalla barra di ricerca delle applicazioni digitare “HDTV” per aprire l’interfaccia grafica che permette un rapido accesso a tutti i canali disponibili.
CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung fa salire l’attesa per le novità in arrivo dal CES 2013!!
Prossimo articoloArrivano i prezzi per i nuovi Sony Xperia E + E dual sim!! (Germania!)