windows 10 mobile

Torniamo a parlare di Vaio Phone Biz; come abbiamo riportato nella giornata di ieri si tratta della proposta mobile dell’azienda giapponese con Windows 10 a bordo. Eccolo apparso in un video con l’aspetto di un dispositivo premium (sebbene appartenga alla fascia media), ben solido con un design pulito, raffinato e dai materiali nobili.

Per il momento, il dispositivo pare essere disponibile unicamente per il mercato giapponese e, per quanto le specifiche del telefono siano buone, non si tratta di una componentistica hardware da top di gamma, specie per il processore. Ricordiamo, infatti, che il Vaio Phone Biz è equipaggiato di un Qualcomm Snapdragon 617.

Vaio Phone Biz

Da come si può vedere in video, disponibile cliccando qui, si tratta di un dispositivo appartenente alla fascia dei phablet, data la diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione fullHD. Ricordiamo la memoria RAM da 3 GB e lo storage espandibile via microSD, caratteristica importante per gli utenti del settore business. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche vi invitiamo a dare un’occhiata all’articolo scritto qualche giorno fa.

Infine, il Vaio Phone Biz sarà disponibile sul listino dell’operatore NTT DoCoMo per circa 424 $ (al cambio attuale). Non ci resta che prestare attenzione al mercato dei dispositivi equipaggiati di Windows 10 nei mesi a venire. Un supporto da parte di produttori esterni a Microsoft per il settore smartphone non può che far bene ed incentivare la crescita di Windows 10 Mobile.