A quanto pare, oltre ad uscire sul mercato tablet con a bordo il sistema operativo Android, iOS e Windows, molto presto potremo assistere alla commercializzazione di tavolette digitali con Ubuntu.

UT One

Nuovo tablet in arrivo con sistema operativo Ubuntu, il suo nome è UT One

Senza tirarla troppo alla lunga, come da titolo, il tablet salvo eventuali imprevisti dell’ ultimo minuto dovrebbe chiamarsi UT One, realizzato interamente in Olanda grazie alla collaborazione di due aziende, rispettivamente le seguenti: Demski Group e Mastermind Hardware and Logistics.

Le caratteristiche tecniche dell’ UT One

Da quel poco che si sa di questo nuovo tablet, visto che di indiscrezioni a riguardo su Internet fino ad oggi ne sono uscite ben poche, siamo davanti ad un prodotto che avrà dalla sua un display con tanto di diagonale da 10.1 pollici e una risoluzione che si aggira intorno a 1280 x 800 pixel, spostando la nostra attenzione sul processore, troviamo il modello Intel Bay Trail Z3735D, memoria ram da 2GB, storage da 16GB, due le fotocamere presenti, entrambe da 2 megapixel, per finire batteria da 7900 mAh.

Con tutta probabilità questo nuovo tablet non offrirà più di tanto rispetto ai nuovi prodotti con a bordo il sistema operativo Windows, ma avendo dei componenti inferiori a bordo verrà venduto ad un prezzo inferiore. Cosa ne pensate?