Uscita HTC 10 dispositivo HTC

L’uscita HTC 10 – già conosciuto in rete sotto l’appellativo di HTC One M10 – si fa sempre più vicina. L’atteso smartphone Android HTC ha infatti ricevuto in queste ore la fatidica approvazione dalla FCC, l’ente governativo americano che ha posto il visto a due prodotti – contrassegnati dalle diciture tecniche 2PS6200 e 2PS6500 – di proprietà del produttore taiwanese e da ricondurre, per l’appunto, al chiacchierato dispositivo top di gamma. Un passaggio burocratico obbligato in vista del debutto di HTC 10, segnato ufficialmente per il prossimo 12 aprile nell’evento stampa programmato a New York, Londra e Tapei e visibile anche in streaming.

Le caratteristiche hardware del nuovo smartphone Android HTC sono oramai note, in ragione delle numerose indiscrezioni apparse in rete nel corso di questi ultimi mesi ed alimentate dagli svariati e roboanti teaser dell’azienda sita a Taiwan, che non ha perso tempo a rimarcare il salto generazionale compiuto dal nuovo dispositivo mobile ed a sottolinearne le principali peculiarità. Anche e soprattutto in rapporto con la folta concorrenza. <<Il più prestante smartphone Android>> oppure <<Il primo al mondo, davanti e dietro>> sono infatti gli slogan coniati nelle scorse settimane da HTC, pronta a guerreggiare ad armi pari contro gli attuali Samsung Galaxy S7, Xiaomi Mi 5 e LG G5, per inciso i dispositivi Android top di gamma presentati durante lo scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

L’uscita HTC 10 sul mercato sancirà dunque l’ufficializzazione delle principali componentistiche hardware apparse in rete in questi mesi. Come il processore Snapdragon 820 di Qualcomm (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.2GHz), affiancato per l’occasione da 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibili tramite slot per microSD) e, soprattutto, una fotocamera principale da 12 megapixel di derivazione Sony (IMX377, con dimensioni di pixel pari ad 1.55 micron). Pochi margini di sorpresa, quindi, ma quel è certo è che la presentazione del nuovo smartphone Android HTC – che ha totalizzato nei giorni scorsi l’interessante score di 156.091 punti su AnTuTu – è oramai sempre più vicina. E con essa l’uscita HTC 10 sul mercato.

via

CONDIVIDI