Unravel

Unravel è ora disponibile per Xbox One e PC; il Puzzle-Platformer, pubblicato da Electronic Arts, è ora disponibile per console e computer al prezzo di 19,99 $. Il gioco tratta di una creatura fatta di lana, precisamente di un unico filo raggomitolato, di nome Yarny che, man mano che si muove e affronta diverse peripezie, si dipana lentamente sempre di più. La sfida, insomma, è gestire al meglio la fornitura limitata di filo durante l’interazione con l’ambiente che circonda questa creatura.

Il gioco è ambientato nei paesaggi nordici della Scandinavia; utilizzando il filo di cui è composto Yarny ed il suo grande cuore, giocando di strategia e astuzia nulla sarà impossibile.  Sarà possibile saltellare dai rami di un albero all’altro, chiedere un passaggio su un aquilone ma quello che più conta, infine, è capire che Unravel è soprattutto un gioco legato alle emozioni ed ai ricordi. Durante l’intera sessione di gioco sarà evidente che Yarny è la testimonianza sincera degli affetti e dei legami con le persone che amiamo.

Unravel

Yarny viene portato in vita come simbolo dei legami che uniscono coloro che si amano. Imbattersi con un gioco come Unravel significa addentrarsi in un’avventura al di là della vita, che prende in considerazione i ricordi perduti di una vecchia famiglia, tentando di ricollegarli tra di loro.

Insomma, si tratta di un gioco che parla di vita, speranza e amore, diverso dai soliti titoli e che, secondo diversi pareri, potrebbe costituire un piccolo capolavoro del tutto rivoluzionario da ciò che è attualmente sul mercato. Se non lo avete ancora fatto, cliccando qui, verrete reindirizzati al video sul trailer ufficiale di Unravel.