Nonostante le diverse case produttrici ultimamente stanno lanciando sul mercato smartphone con schermi sempre più grandi, chi è ancora in cerca di un display ampio preferisce diverse volte puntare direttamente su un tablet. Sicuramente un po’ tutti sanno come il Nexus 6 di Google rilasciato da poco con schermo da 6 pollici può essere un candidato ma, pur avendo dalla sua dei componenti interni di primo piano, deve mettersi da parte per lasciare lo spazio a chi di dovere, le tavolette digitali.

Il miglior tablet Android economico presente sul mercato

Con il Natale oramai alle porte regalare un tablet potrebbe essere un’ottima scelta. Se volete acquistare un qualcosa di low-cost senza dover rinunciare alle prestazioni, nel post di oggi vi presentiamo quello che secondo noi è il miglior tablet low-cost dotato della piattaforma mobile Android.

Le caratteristiche tecniche dell’LG G Pad 7

Entrando più nello specifico, stiamo parlando dell’ G Pad 7.0 realizzato da LG, sicuramente non siamo di fronte al primo sul mercato dell’azienda, ma vi stiamo presentando un tablet con delle specifiche tecniche buone e dimensioni compatte. Partendo dallo schermo, troviamo una diagonale da 7 pollici, il processore è targato Snapdragon APQ8026 che agisce ad una frequenza di 1.2Ghz, archiviazione da 8GB che potrete ampliare fino ad un massimo di 32GB grazie ad una microSD, batteria da 4000 mAh, piattaforma Android 4.4.2 e presenza di due buone fotocamere, posteriore da 3 megapixel e anteriore da 1.3. Per il prezzo, siamo intorno ai 108 euro su Amazon. Cosa ne dite?