L’evento Microsoft tenutosi ieri a New York, ha principalmente mostrato i nuovi device Windows 10 in uscita, a partire dai nuovi Lumia, al Microsoft Band, arrivando ai nuovi Surface Pro 4 e Surface Book. Anche sul tema software però ci si è soffermati, in particolare sulle Universal App Windows 10.

gsmarena_003

E’ proprio Terry Myerson che ha confermato il prossimo rilascio di Facebook, Messenger e Instagram in versione Windows 10 / Windows 10 Mobile. Si tratta di un annuncio importante, sia perché è indice di interesse verso il brand mondiale Windows 10 da parte del colosso dei social network, che fino ad oggi aveva messo un pò in secondo piano la piattaforma Windows Phone,  e sia perchè offre in concreto agli utenti Windows 10 / Windows 10 Mobile nuove app, maggiormente integrate con le core feature dell’ OS.

win

Non è stata fornita eattamente una data di rilascio, ma la conferma dell’arrivo delle nuove Universal App di Facebook per esempio, sono incoraggianti e non isolate: Myerson infatti, ha menzionato anche altre apps note disponibili o che saranno rese disponibili come Universal App di Windows 10: Flipgram, Box, Candy Crush Soda Saga e Uber, nello specifico. Un segnale molto importante per la Microsoft, che fino ad oggi aveva sempre sofferto molto, la mancanza di Apps note e molto usate dai clienti di tutto il mondo: la presenza di Apps maggiori nello Store, porterà una manciata di ottimismo ai consumatori, che non vedranno più in Windows 10/Windows 10 Mobile, un sistema operativo con limiti, ma come una piattaforma completa e all’altezza della concorrenza dei due pilastri finora irragiungibili, IOS e Android.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft annuncia la nuova Microsoft Band: novità e funzioni
Prossimo articoloCome giocare ad Agar.Io gratis su PC