Uncharted su PlayStation 1? Un video ci mostra come sarebbe stato

Ve lo ricordate il primo Uncharted? Quello uscito per PlayStation 1? No?

Beh, ovvio che no! Uncharted non è mai uscito su PlayStation 1, la prima console di casa Sony. Il primo capitolo della saga con protagonista Nathan Drake è uscito per PlayStation 3, il resto è storia: quattro capitoli usciti, con l’ultimo conclusivo della saga con Nathan come protagonista, e l’annuncio alla PlayStation Experience 2017 che ha stupito tutti, 41.7 milioni di giochi venduti dall’intera saga, incredibile.

Diciamocelo però: i giochi vecchi hanno il loro fascino (altrimenti chi se la spiega la mania del retro-gaming?) e un canale su YouTube, 98DEMAKE, ha deciso di regalarci una perla rara. Il canale ha ricreato il primo capitolo della serie, Uncharted: Drake’s Fortune, con modelli 3D con pochissimi poligoni e grafica estremamente datata, pronta per essere eseguita sul primo sistema di gioco casalingo di Sony.

Non solo, anche il dischetto fisico del gioco è stato ricreato, con una custodia di tutto rispetto ritraente il logo del gioco e l’immancabile logo PlayStation in basso: insomma, tutto pronto per essere lanciato sul mercato videoludico nell’ormai lontano 1998.

Come vi sembra?