appmobile

Alzi la mano chi non si separa neanche un momento dal proprio smartphone. Tutti, vero? Il telefono è ormai diventato la nostra appendice e anche il principale passatempo durante la giornata: lunghi tragitti nei mezzi pubblici e attese in posta o dal medico non sono più così noiose come un tempo grazie alle migliaia di app presenti sui nostri cellulari.

In questa sezione ve ne presentiamo alcune sperando di farvi conoscere quella giusta che stavate cercando.

TuneIn Radio è un’applicazione molto utile per ascoltare la radio ma non nella maniera tradizionale. L’applicazione infatti fornisce le migliori radio online di tutto il mondo, divise per nazione e per genere musicale. Sfrutta la connessione 3G (e 4G) e permette di ascoltare programmi radiofonici di tutto il mondo.

Con Unified Remote invece è possibile trasformare il proprio telefonino in un dispositivo mouse-tastiera da utilizzare collegandolo al proprio PC magari mentre si è in una situazione particolare. Per sfruttare questa possibilità è necessaria però una connessione Internet su entrambi i dispositivi (telefono e PC) e occorre installare il client dell’applicazione sul computer.

Piccola parentesi sui giochi: Ant Smasher è un videogame molto divertente in cui, attraverso il touch-screen del telefonino, è possibile schiacciare formiche e mosche che corrono sullo schermo. 

MusiXmatch è senz’altro uno dei migliori player di musica per smartphone. Utilizzato ormai da circa 20 milioni di utenti, è un player dalla grafica superlativa con tantissime funzionalità come i testi delle canzoni, l’equalizzatore, il supporto streaming per Spotify e Deezer, l’eliminazione della  pubblicità e tanto altro. Con la funzione Super MusicID è possibile ad esempio individuare testi di altissimo livello oppure cercare brani inserendo parole chiave che possono anche essere contenute nel testo, molto utile quando si cerca una canzone di cui non si conosce titolo e artista.  

Se temete per i vostri investimenti o semplicemente volete sempre essere aggiornati sugli andamenti finanziari mondiali, l’applicazione Yahoo Finanza è quello che vi serve. Collegata alle principali borse mondiali, è un’app molto utile per chi è appassionato di finanza internazionale in quanto ricca di news e funzionalità per restare sempre aggiornati.

Sempre attraverso Yahoo inoltre vi segnaliamo l’applicazione Yahoo Sports”, la preferita dagli amanti delle scommesse sportive, attraverso la quale ogni utente può seguire il proprio sport preferito visualizzandone campionati, squadre e giocatori preferiti. Dispone infatti delle news su Serie A, Champions League e tutti i tornei internazionali di Calcio, ma anche Tennis, Ciclismo, Formula 1, Basket e altri sport di tutto il mondo. Come la gran parte delle applicazioni sportive anche questa dispone di notifiche push personalizzabili in base allo sport alla squadra o agli eventi preferiti

Restando in ambito sportivo vi segnaliamo un’applicazione davvero eccezionale: si chiama 365 Risultati, un’app molto completa che fornisce tantissime news su 8 sport diversi. E’ senza dubbio un’ottima applicazione per chi ama tanti altri sport oltre al solito calcio, che non ricevono le giuste attenzioni sui principali canali d’informazione. 

Una caratteristica molto bella ed interessante dell’applicazione è il suo lato social grazie alla sezione WhatSports! Attraverso la quale è possibile mettersi in contatto e chattare con amici – sincronizzando la nostra lista contatti – per condividere con loro risultati, video e notizie.

L’applicazione è anche collegata al social network Twitter attraverso una visualizzazione di tutti i profili sportivi. Si possono infatti ricevere e visualizzare e condividere su WhatSport i “cinguettii” dei nostri atleti preferiti.