Foto Huawei P9

Nelle scorse ore è apparsa in rete una foto Huawei P9 – poi prontamente rimossa – nella quale viene confermato, di fatto, l’abbondante circolo d’indiscrezioni legate al nuovo smartphone Huawei, pronto a rimpinguare il segmento top di gamma del mercato. Un utente ha infatti divulgato a mezzo Weibo, il social network cinese, una immagine concernente il prototipo del dispositivo in questione, coperto per l’occasione da una cover con trame in pelle (o finta pelle). La genuinità della fonte è ancora tutta da verificare, ma la foto Huawei P9 potrebbe anche corrispondere al vero, allorché troviamo tutta una serie di affinità con quanto chiacchierato nelle ultime settimane.

Prima tra tutti, l’adozione della doppia fotocamera. In attesa di capire quando verrà inaugurata la recente patnership tra Huawei e Leica, sembra esser pressoché certa l’implementazione della tecnologia <<duo-camera>> già intravista, tra gli altri, su LG G5, presentato qualche giorno addietro al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il doppio sensore fotografico sarà affiancato, foto Huawei P9 alla mano, da led flash ed autofocus orizzontali, mentre a comporre il quadro delle peculiarità relative alla parte posteriore del dispositivo sarà il lettore d’impronte digitali, sulla scorta degli smartphone Huawei di precedente generazione.

Non v’è spazio alcuno di capire quali saranno gli elementi salienti che l’azienda attiva a Shenzhen introdurrà frontalmente, allorché l’immagine di Huawei P9 riportata in queste ore fa espresso riferimento alla backcover. Naturalmente bisognerà valutare se l’indiscrezione in oggetto corrisponderà al vero, ma tutto sommato trattasi di notizie <<vecchie>> ed acclarate nel corso di queste settimane. La palla passa ora a Huawei, che dopo aver saltato a piè pari la kermesse spagnola del Mobile World Congress 2016 dovrebbe indire a breve un evento stampa ad-hoc nel quale verrà ufficializzato il nuovo ed atteso Huawei P9.

via