Un utente ha catturato tutti i 142 Pokémon disponibili in America

Un utente ha catturato tutti i 142 Pokémon disponibili in America

A New York, un utente è riuscito a diventare il primo Pokémon Go Master negli Stati Uniti, dopo aver catturato tutti i Pokémon presenti nel Pokédex del Paese.

Giovedì, l’utente Reddit ftb_hodor ha postato uno screenshot dal suo smartphone, per mostrare al mondo di aver completato il suo Pokédex, catturando tutti i 142 Pokémon disponibili. Il traguardo dell’utente non è stato raggiunto con facilità: l’allenatore newyorkese ha dovuto infatti camminare per diverse miglia ogni giorno, dedicandosi al virale videogame per ben cinquanta ore a settimana. Stando alle sue dichiarazioni, ftb_hodor è riuscito a completare il suo Pokédex in solamente quattordici giorni di gioco. Durante queste due settimane di gioco intensivo, l’utente ha catturato in tutto ben 4,269 Pokémon.
pokédex pokémon go
ftb_hodor ha affermato che, per completare la sua collezione di piccoli mostri, ha viaggiato fino al New Jersey. Nel suo post, l’utente ringrazia in maniera particolare quattro PokéStops vicino al Central Park, i quali sembrano averlo aiutato a portare a termine la collezione.

Secondo Vox, per il momento esistono in tutto 151 Pokémon da catturare all’interno del gioco, nove dei quali sono estremamente rari o collegati a dei posti specifici – impossibili perciò da catturare senza mettersi in viaggio.
Tre dei Pokèmon che ftp_hodor non è ancora riuscito a catturare fanno proprio parte di quest’ultima categoria e sono: Mr. Mime (esclusiva europea), Kangaskhan (disponibile solamente in Australia) e Farfetch’d (l’esclusiva asiatica). Oltre a questi tre, il primo Pokémon Master americano non è riuscito a catturare Articuno, Ditto, Mew, Mewtwo, Moltres e Zapdos, i quali sembrano non essere stati ancora scovati da nessun giocatore di Pokémon Go.