Un prototipo di “Surface Phone” nelle mani di Dona Sarkar ?

Un prototipo di “Surface Phone” nelle mani di Dona Sarkar ?

Sta facendo il giro di tutti i principali siti del mondo Windows la foto che ritrae Dona Sarkar, boss della divisione Windows Insider, seduta con il suo fido Surface Book e con in mano due presunti smartphone.

La foto, scattata da Jen Gentleman del team Windows Insider in occasione dell’evento Ignite di Microsoft, pone il dubbio su cosa abbia realmente in mano il dirigente Microsoft. Se infatti appare evidente come il primo dispositivo sembri un comune smartphone di qualche tipo, più interessante sembra essere il secondo dispositivo dalla forma di natura “foldable” con 2 sezioni collegate e ripiegate tra loro.

Nei mesi scorsi erano circolate indiscrezioni secondo cui Dona Sarkar avrebbe avuto in uso uno dei prototipi definitivi, o quasi, del tanto chiacchierato Surface Phone, motivo per cui la foto in oggetto suscita più di una curiosità.

La natura evidentemente pieghevole del dispositivo fotografato sembra richiamare più di un brevetto depositato da Microsoft che prefigura il futuro Surface Phone, o Surface Pocket-Note come potrebbe chiamarsi, come un device tascabile e ripiegabile composto da 2 elementi collegati tra loro.

Le ipotesi hanno anche portato qualcuno a pensare che anche l’altro dispositivo fotografato possa essere la versione più classica dello stesso device, ma chiaramente in questo caso si entra semplicemente nel campo delle speculazioni.

Chiaramente non ci sono prove o fonti sicure che possano confermare quanto emerge, in ogni caso si dovrà ancora attendere per risolvere il quesito, se non altro per il fatto che l’ipotetico Surface Phone dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2018 quando Microsoft toglierà i veli su “Project Andromeda”.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: