Windows

L’ODM asiatico Coship è pronto a spedire il proprio dispositivo con Windows 10 Mobile in Europa. Lo smartphone in questione, il Coship Moly X1, è un terminale di fascia media, le cui specifiche verranno elencate in seguito. Ad ogni modo, il produttore è estremamente attento alle dinamiche dell’ecosistema dell’OS di Microsoft e scrive su Facebook quanto segue:

Siamo un ODM che produce Microsoft Windows phone e abbiamo prodotto una serie di dispositivi con Windows 10 Mobile per il mercato negli scorsi anni. Tuttavia, come saprete, Microsoft ha già fermato la produzione dei dispositivi Lumia e nel frattempo il market share globale di Windows Phone si sta riducendo. Per questo motivo ci stiamo chiedendo se valga la pena continuare ad investire in questo settore.

Qual è la vostra opinione in merito? Credete che gli utenti siano ancora interessati nel mercato dei dispositivi Windows mobile?

Windows

La compagnia, dunque, ha deciso di attendere piuttosto che lanciarsi in un investimento avventato e ad un via delle distribuzioni sul mercato europeo. Per fare ciò, Coship ha indetto una campagna su Indiegogo, scrivendo:

Molypcphone Siamo pronti a lanciarlo su Indiegogo.com ad Ottobre. Grazie per la vostra attenzione.

Il Coship Moly X è un dispositivo che si pone tra la fascia media e quella bassa del mercato, con un display da 5.5 pollici con risoluzione HD, 2 GB di memoria RAM e Snapdragon 400 di Qualcomm in qualità di CPU.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul risultato della campagna di Coship e sul destino dei produttori che come lui vogliono continuare ad investire sul segmento Windows.