Huawei

Non si è ancora concluso l’anno per Huawei, che sembra stia lavorando ad un nuovo progetto per il segmento medio del mercato Android. Un nuovo smartphone del brand cinese, infatti, è stato avvistato sul sito dell’ente certificatore TENAA, identificato come NCE-AL00.

Lo smartphone in questione è alimentato da una CPU octa-core con clock ad 1.5 GHz ed integra un display con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e diagonale da 5 pollici. Ulteriori informazioni del dispositivo di Huawei riguardano il modulo RAM da 3 GB e 16 GB di spazio d’archiviazione interno.

La batteria dovrebbe costituire uno dei pezzi più interessanti del misterioso nuovo smartphone del colosso cinese, con una capacità di 4000 mAh che, visto il display non eccessivamente risoluto, dovrebbe far guadagnare al dispositivo più di un giorno di autonomia.

Per quanto concerne il comparto fotografico, lo smartphone di Huawei dovrebbe integrare un sensore principale da 13 MP con camera frontale da 5 MP. Le misure del dispositivo sono 143.2 × 70.4 × 8.1 mm che costituiscono un formato contenuto per un peso di 145 g.

Il sistema operativo a bordo, infine, è Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione in termini di interfaccia applicati dalla stessa Huawei. In conclusione, lo smartphone integrerà uno scanner biometrico per la lettura delle impronte digitali sulla scocca posteriore.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni quali il prezzo e la data di lancio del nuovo smartphone di Huawei.